Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Ritrovamento al Col Clapier.Cos'è?

Utente registrato

Re: Ritrovamento al Col Clapier.Cos'è?

Citazione Originariamente Scritto da Leon
    mah, a vederla così non mi sembra, un pò troppo sottile e il buco mi sembra piccolo, ma sai com'è dalle foto.......
    appena le trovo ti posto le foto.
    Ciao Leon,purtroppo non ho l'abitudine di prendere le misure quando trovo qualcosa di strano,vedrò di provvedere d'ora in avanti.
    Comunque se trovi la foto postala,sono curioso di vedere questa porta-garitta mobile.
    Gianfranco
    Gianfranco

Collaboratore

ciao Gianfranco, ho trovato la foto dove si vede bene la parte bassa della porta garritta.
    presto ti chiamerò per metterci d'accordo, questa volta forse è sicuro !!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )

della folgore l'impeto !

imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!

Utente registrato

Ciao Leon,
    non penso di aver mai visto quel tipo di porta-garitta,ma la porta frontale è composta da due ante che chiudendosi occludonio l'ingresso?e la parte piccola con il foro si mette in sito appoggiandola oppure scorre su guide?
    Ciao e grazie.
    Gianfranco
    Gianfranco

Collaboratore

Ciao Gianfranco,
    ti posto un disegno, preso dal sito di Marcon, che spiega bene come funziona la porta garitta, il pannello di chiusura superiore e quello inferiore vanno in posizione ribaltandoli tramite delle cerniere, peraltro ancora funzionanti, l'ultima volta che ci sono stato la porta garritta funzionava perfettamente !!!

socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )

della folgore l'impeto !

imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!

Utente registrato

Ciao Leon,non credo proprio di aver mai visto dalle mie parti una porta-garitta come quella che hai postato e lo schema di funzionamento è proprio chiaro.
    Al massimo quì se si è fortunati si trova la classica porta-garitta,come quella che posto.
    Gianfranco

Gianfranco

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Claudio75
    è un pezzo di porta garitta mobile opere 200 e 7000.
    Citazione Originariamente Scritto da roby65to
    Mi pare che la casermetta del piccolo Moncenisio, ora una malga, abbia ancora di quelle ante in ferro con lo sportellino, facci caso la prossima volta che passi, è proprio sulla strada, dove inizia lo sterrato, poco prima del vecchio confine... purtroppo non ho mai fatto foto...
    Ieri siamo stati al Colle del Piccolo Moncenisio e vedendo la ex casermetta GaF posso confermare che monta ancora alle finestre le ante metalliche blindate gemelle di quelle rinvenute al Col Clapier.Anche la porta di accesso è blindata,come pure le finestre del piano superiore,anche se quì le ante sono di misura differente
    Posso quindi confermare l'ipotesi di Roby65,le ante rinvenute al Col Clapier sono per finestre.
    Per illustrare meglio il tutto posto alcune foto scattate ieri alla caserma del Piccolo Moncenisio.
    Gianfranco

Gianfranco

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato