Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: M33 con strana vernice

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato L'avatar di piesse

Re: M33 con strana vernice

Citazione Originariamente Scritto da EnzoLuca
    ...Non è che con l'acido ossalico viene via tutto quel poco che rimane della vernice?...
    Assolutamente no, si ottengono risultati eccezionali, veramente.

Anche io fino a poco tempo fa ci andavo cauto, usandolo col pennello, facendo dei piccoli impacchi.

Ultimamente ci ho preso confidenza, o meglio mi è capitato un elmetto M33 che non dico che era nelle condizioni del tuo, ma comunque appariva rugginoso più del 50%, all'interno specialmente sembrava non ci fosse più neanche un cmq di vernice...insomma qualche elmetto l'ho visto...

Mi son detto, beh, qui c'è poco da perdere.

Ho preso una paiola da muratore, l'ho riempita d'acqua, ho messo due o tre cucchiai di acido ossalico e l'ho lasciato una notte in bagno, soggolo compreso.

La mattina dopo, giuro, non credevo ai miei occhi.

Mi spiace non aver fatto le foto del "prima", ma ve ne faccio vedere del "dopo".

Mi son poi divertito con altri due o tre elmetti e i risultati sono davvero eccellenti.

Comunque ecco il 33, che, ripeto, appariva, specialmente all'interno, quasi come il tuo.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato