Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: M33 con strana vernice

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

M33 con strana vernice

Posto questo elmetto acquistato domenica da Luca per pochi euro ad un mercatino.
    Io l'avrei lasciato dove stava ma Luca, che non aveva alcun elmetto M33 bellico, lo ha voluto prendere a tutti costi anche se non si presenta affatto bene.
    La sua stranezza stà* nella vernice. Ho visto molti elmetti dove la ruggine prendeva il sopravvento ma non ho mai visto una vernice che si stacca in questo modo. Non riesco a capire se la causa è nel fatto che l'elmetto è stato verniciato o riverniciato malamente, se è stato riverniciato sopra alla ruggine preesistente o se è un difetto delle vernice che si screpola stranamente.
    Il colore della vernice esterna è identico a quello interno che però non presenta alcuna screpolatura ma solo ruggine abbastanza diffusa.
    Cosa ne pensate?

P.S. Dimenticavo, Luca mi ha detto che gli attacchi del soggolo sono marcati AT.

[attachment=8:2hw0kyzg]m33-1.jpg[/attachment:2hw0kyzg]
    [attachment=7:2hw0kyzg]m33-2.jpg[/attachment:2hw0kyzg]
    [attachment=6:2hw0kyzg]m33-3.jpg[/attachment:2hw0kyzg]
    [attachment=5:2hw0kyzg]m33-4.jpg[/attachment:2hw0kyzg]
    [attachment=4:2hw0kyzg]m33-5.jpg[/attachment:2hw0kyzg]
    [attachment=3:2hw0kyzg]m33-6.jpg[/attachment:2hw0kyzg]

Anche il fregio, che non riesco a ben identificare, è particolare, sembra fatto di un giallo mentre c'è una parte (quella in alto) di un giallo più "smorto".
    Con le fronde ho trovato questi fregi. Ce ne sono altri?
    [attachment=2:2hw0kyzg]fregio1.jpg[/attachment:2hw0kyzg][attachment=1:2hw0kyzg]fregio2.jpg[/attachment:2hw0kyzg][attachment=0:2hw0kyzg]fregio3.jpg[/attachment:2hw0kyzg]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato