Allora, ti dirò subito, anche a costo di "scandalizzare" qualcuno, che la riparazione non la considero affatto una tragedia.
Posso obiettare che qualche riparazione del genere la si può fare in maniera molto meno visibile, questo si, perché esistono collanti che uniscono le due parti senza ausilio della "toppa" (esperienza personale), e a livello collezionistico la cosa funziona egregiamente.
Ora, se l'elmo deve essere usato "operativamente", magari la cosa è diversa, ma credo che oramai questo non sarà* più il compito del tuo 35![]

La decal: premetto che l'aspetto a pelle per me è credibile.
Ci sono alcuni piccoli dettagli dai quali non sembrerebbe una ET classica; ma andando per logica bisogna considerare che essendo il tuo un M35 monodecal, presumibilmente è uscito di fabbrica perlomeno dopo la seconda metà* del 1940, quando oramai erano parecchie le ditte che producevano decal, e anche la ET stessa risulta a questo punto producesse anche decal ad acqua e non solo quelle a lacca; in più, secondo me la produzione non avveniva in una unica maniera e con una unica matrice, sennò non si giustificherebbe come mai molti elmetti ET considerati autentici hanno di fatto decal simili ma non identiche, indipendentemente dall'usura; per farla breve, un prodotto tipografico realizzato nell'arco almeno di dieci anni in milioni di esemplari, presumibilmente in diverse unità* operative, non si può pensare che sia sempre e assolutamente identico; al solito, non si tratta di giustificare tutto ma di andare un po' a sensazione; la tua decal, a sensazione, pare buona, anche se manca, nel dito della zampa sinistra il famoso puntino davanti l'unghia (ma ne ho visti su decal Quist o Pocher dove invece non ci dovrebbe essere, boh), oppure la curvatura delle ali non sembra corrispondere allo standard o la nuca della testa appare leggermente troppo squadrata.
Sono differenze che gli ingrandimenti esaltano, ma dal vero è roba di micron, al massimo decimi di millimetro.

Tanto per fare qualche confronto date un'occhiata al sito www.german-helmet.com dove ad esempio nel settore Kriegsmarine ci sono due decal entrambre ET ma assolutamente diverse, specie nella testa e nel collo; nel settore Heer anche lì ci sono immagini istruttive; peraltro la prima decals in alto a sinistra, indicata come "pre-war" quindi dovrebbe essere senz'altro ET, che risulta l'unica produttrice di decal fino al 1937, io direi che è molto simile alla tua, e inoltre, pur essendo ET, non ha il famoso puntino sulla zampa.