caro Skrew,
molto bene per quanto postato....
due parole al riguardo, al di là* dei "soliti" complimenti di cui non sono (notoriamente) granchè aduso.... ho letto e riletto il tuo testo, facendo tuttavia una certa fatica a comprenderne alcuni punti; e le immagini cosi' senza un riferimento testuale fanno perdere un poco il filo....comunque la mod.'42 da te proposta non mi sembra essere questo "ibrido" che descrivi.
Si tratta di una giacca molto portata dal soldato che la possedeva e che nel corso del tempo ha provveduto ad effettuarvi diverse e varie ed evidenti modifiche di aggiustamento compresa l'aggiunta di panno verde blu-scuro nel collo, modifica FREQUENTE al 98% sulle feldbluse di uso GebirgsJager.
l'interno è consono per una mod.42, cosi' come l'esterno. Le tasche inferiori sono senz'altro state fissate al corpo-giacca in quanto quest'ultima con tutta probabilità* è stata accorciata o semplicemente perchè era una modifica "di moda". Per il resto, quali sono i "passaggi delle bretelle reggiganci in disuso sulle produzioni tedesche?" aggiunti in questo esemplare?
... A me sembra che siano stati tolti, più che aggiunti.

Ne riparliamo
Un saluto
kdg