Ti ringrazio! Non riesco a capire dove ho messo il mio, appena trovato, posto...
Saluti
Corrado
Ti ringrazio! Non riesco a capire dove ho messo il mio, appena trovato, posto...
Saluti
Corrado
Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte pių alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)
Che bel topic ragazzi complimenti a tutti!! Fante71 sei sempre il solito la sai lunga e sempre giusta!!! Complimentoni .. resta con noiiiii!!!!! Mal D'Africa che occhio da falchetto che hai, io non l'avevo notato il bel casco sullo sfondo... sė sė postalo che interessa anche a me!!! giā* che c'ero ho notato un elmetto inglese (?) ed un'altro oggetto in alto a sinistra Savoia1948 posta posta posta tutto!!!!!!!!!! Grazie. [ciao2]
Ripesco questo vecchio topic per mostrarvi un arrivo fresco, fresco.
Kepė anni 30 con stellone dorato per scuole militari. Il cordone ed i montanti in color cremisi dovrebbero riferirsi al genio.
Confermate?
VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!
... no, che non confermo.![]()
Si tratta di un kepė, che il II nella nappina, lo assegna Scuola Militare di Roma che aveva per motto: Romana virtus Romae discitur, cioč: Il valore romano si insegna a Roma...
Va da sé che il cremisi č sempre stato il colore delle scuole e dell'accademia militare... ancora adesso sia la Nunziatella che l'accademia di Modena, nonché la scuola allievi marescialli portano i kepė con il colore distintivo cremisi...
Saluti
fm![]()
E' la somma che fa il totale.
Ma č grigio verde? Cosė dovrebbe essere ma dalla foto non si capisce bene...
Perfetto, adesso lo colloco correttamente.
Il kepė č grigioverde in tessuto diagonale. Calotta superiore e fascia inferiore in tela cerata. Stellone in lamiera di ottone e marocchino interno in pelle nera.
VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!
Dalla foto sembra in pannetto pių che in tessuto diagonale, a volte lo schermo inganna...
... infatti č confezionato in panno, similmente ai coevi berretti in uso prima del 1934...
Ciao
fm![]()
E' la somma che fa il totale.
![]() |
![]()
|
![]()
|