La Spezia, deposito terni armati di ValPonzano, due cannoni da 381/40 su affusto ferroviario
La Spezia, deposito terni armati di ValPonzano, due cannoni da 381/40 su affusto ferroviario
Bella foto che hai postato.....non sapevo che l'attuale Valdilocchi un tempo si chiamasse Valponzano!
il pezzo da 381/40 nella foto dovrebbe essere il cannone navale costruito dalla OTOMelara....o erano costruito anche dall'Ansaldo di Genova?
Ciao a tutti,
sto realizzando in 1/35 il modello del 381/40 ferroviario. Nella ricerca del materiale necessario ad un'autocostruzione mi sono imbattuto in questa foto.
Il materiale relativo a questo pezzo č veramente scarso e non mi era mai capitato di vedere foto del periodo del loro accantonamento a La Spezia.
Che voi sappiate ci sono altre immagini del cannone e del carro munizioni in questa fase della loro "vita"?
Resto in attesa mooolto speranzoso!!
Grazie.
Enrico
se non giā provato
cerca qui:
Italian railwayguns - Axis History Forum
Italian coast gun - Axis History Forum
un forum veramente molto completo
Grazie della segnalazione Mau65. Purtroppo in rete gira e rigira si vedono sempre le stesse poche foto. La vera novitā per me sono le immagini del periodo di accantonamento a La Spezia e mi chiedevo da dove arrivasse la bella foto postata da Stefano Danese e se ce ne fossero altre.
Comunque grazie ancora.
Enrico
Comunque al momento sono arrivato a questo punto nella riproduzione
381 40 (94).jpg
381 40 (114).jpg
381 40 (124).jpg
![]() |
![]()
|
![]()
|