Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Film:La Grande Guerra

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned

Re: Film:La Grande Guerra

MITICO e stupendo quasi tutto comico e dissacrante... "Ah Austriaci se ssete bboni sparate!" ed ecco fuori la padella per le castagne pronta!
    Finale eroico...peccato il commento di Romolo Valli ,sui due lavativi 10 e lode.

Utente registrato L'avatar di nappa
    Film stupendo, uno dei miei preferiti. Una scena che ho trovato molto emozionante è la marcia degli austriaci quando scrivono "Venedig 40 km" opposta alla precedente scena degli italiani che ballavano. Sicuramente ricalca dei luoghi comuni (il soldato italiano fanfarone e l'austriaco che vive per la guerra, quando in realtà anche noi avevamo i nostri Arditi e moltissime truppe asburgiche non erano né austriache né ungheresi), però per come è stata girata la ricordo come una scena che mi ha sempre colpito moltissimo. Diciamo anche che il film l'ho visto tantissime volte.

Ciao.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Hassel75 Visualizza Messaggio
    MITICO e stupendo quasi tutto comico e dissacrante... "Ah Austriaci se ssete bboni sparate!" ed ecco fuori la padella per le castagne pronta!
    Finale eroico...peccato il commento di Romolo Valli ,sui due lavativi 10 e lode.
    Ciao hassel. quello della scena dei lavativi mi sembra fosse il sergente, Romolo Valli era il tenente Gallina.
    Ciao!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •