Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Mix di bossoli dal Kurdistan Iracheno. Identificazione marcature?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato
    Grazie mille per le info!
    Hai ragione sui bossoli 7,62x54r. Non pensavo a loro perchè ero focalizzato sui fucili e non ho mai visto una immagine di Peshmerga che imbraccino un Nagant, mentre ne ho viste parecchie con Lee-Enfield. Invece mi hai fatto tornare in mente che avevano diverse mitragliatrici cinesi.
    Un approfondimento sul bossolo iraniano: sicuro che sia post rivoluzione khomeinista? Se fosse pre, allora 63 potrebbe essere l'anno di fabbricazione. Post rivoluzione invece penso che usino solo il calendario islamico. Comunque immagino che in Iran sia usata per l'H&K G3.
    Armi francesi da queste parti non credo ne abbiano mai viste, quindi propenderei per il Mauser anche per la vicinanza con la Turchia. F N sul fondello potrebbe essere la Fabrique Nationale belga?

Grazie ancora.
    Franz
    Energia Nucleare ???
    No, Grappa !!!

Utente registrato L'avatar di stecol
    Citazione Originariamente Scritto da franzmaximilian Visualizza Messaggio
    Armi francesi da queste parti non credo ne abbiano mai viste, quindi propenderei per il Mauser anche per la vicinanza con la Turchia. F N sul fondello potrebbe essere la Fabrique Nationale belga?
    Non è detto, se la Turchia è vicina anche la Siria non dista molto e lì le munizioni francesi le hanno prodotte a lungo.
    Comunque per levarsi il dubbio basta vedere quanto sono lunghi i bossoli.
    FN naturalmente sta per Fabrique Nationale, non l'avevo messo perchè immaginavo che già lo sapessi o che ci saresti arrivato da solo ... ;-)

Per quello che riguarda il simbolo iraniano, si, è repubblica islamica; il 63 potrebbe essere l'anno 1363 dall'Egira che se non ricordo male corrisponde al 1984 d.C., quindi date compatibili.

Ciao
    Stefano

P.S.: L'Iran produce e usa anche le MG-3 (MG-42) ;-)
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato