Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Film: IL DESERTO DEI TARTARI

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato L'avatar di Franz56
    Citazione Originariamente Scritto da bodeo67 Visualizza Messaggio
    Non tutti però apprezzano questo film https://www.youtube.com/watch?v=O2IQ4LZMOPs Ciao
    Visto il video "incriminato"...
    Lo trovo dissacrante per un bel film tratto da un bellissimo libro...
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Moderatore L'avatar di icarus68
    Citazione Originariamente Scritto da Franz56 Visualizza Messaggio
    Visto il video "incriminato"...
    Lo trovo dissacrante per un bel film tratto da un bellissimo libro...
    Condivido.

Il penoso video altro non è che l'ennesima conferma al detto che la madre dei cretini è sempre incinta e che la democrazia -intesa nel senso di poter dire la qualunque su tutto- taluni proprio non se la meritano.
    Meglio mettere in folle il cervello su un "filmone ammerecano" tutto sangue e sbudellamenti a catinelle che rischiare di mettere in moto il neurone superstite con un capolavoro del cinema tratto da un capolavoro della letteratura, che ancor prima della guerra, tratta della condizione umana.

Due opere che contribuiscono a dare vero lustro al nostro Paese, purtroppo sempre più abitato da scimmiottatori di costumi d'importazione come magistralmente ci fece già vedere oltre 60 anni fà Sordi in "Un Americano a Roma" ed interpretazioni della Storia molto alla film "Western" di serie B, o peggio.

Della versione cinematografica di quest'opera la cosa che più mi colpì, e che ancor oggi rivedendolo mi colpisce, è la magnifica ambientazione veramente onirica e che rende perfettamente l'idea di sospensione temporale della vicenda narrata.

Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Un film a dir poco eccezionale, come è altrettanto eccezionale il ricchissimo cast di attori!!
    ...è però, a mio avviso, da vedere in età "adulta", così si riesce a capirne fino in fondo il vero significato del film, ricordo che lo vidi la prima volta che ero moooolto più giovane, e la sua lentezza e (...quasi...) immobilità arrivò al punto di esasperarmi!!!
    Però come ripeto, da adulti, cambia tutto!!
    La cosa che però mi ha sempre lasciato perplesso, tutte le volte che mi è capitato di vederlo, è che nonostante i Tartari siano avvistati quando sono ancora lontani dalla fortezza, e venga riferito ai superiori detto avvistamento, nessuno si muove a controllare e arrestare la lenta avanzata del nemico, anzi verrà tolto il binocolo ai giovani sottufficiali e tutto sarà lasciato cadere nel nulla...
    Perchè??????
    Credo, ma voglio anche il vostro parere, per dare la possibilità agli stanchi ufficiali di ingaggiare battaglia e avere così il loro momento di gloria, e quindi riscattare una vita, militare e non, sprecata inutilmente??
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •