Ciao, beh, l'utente bannato è colui al quale è stata una sospensione, ovvero è stato allontanato dal forum per x giorni (poi c'è anche il ban definitivo, ovvero è stato allontanato per sempre dal forum).
Il ban viene dato se l'utente ha trasgredito le regole del forum. (ovviamente c'è un po di elasticità se l'utente è da poco registrato, quindi non pratico del forum).
La differenza tra moderatori e collaboratori la puoi vedere anche nel regolamento.
Comunque il buon squalone saprà spiegarsi molto meglio di me.
Eccolo:
Utente Collaboratore
Come sopra, ma collabora con l'Amministrazione e la Redazione nelle attività storico-culturali.
Questa carica si ottiene per meriti e per partecipazione attiva.
La sua assegnazione è a discrezione e per valutazione dell'Amministrazione.
Moderatore
svolge attività di moderazione e controllo (vedi anche dettagli in Supervisore) nelle discussioni della sezione assegnata o anche in più sezioni.
Mette a disposizione degli utenti, attraverso i loro post, i loro quesiti e richieste, la sua competenza ed esperienza.
Inoltre, aiuta a comprendere meglio il funzionamento del sito/portal-forum.
Sposta eventualmente i topic nella corretta sezione.
Moderatore e Supervisore
Come sopra. Svolge inoltre, nello specifico, una funzione di controllo e vigilanza molto più attenta sul comportamento di tutti gli utenti, sul loro materiale postato e sul loro interagire nei confronti degli altri utenti. Interviene nelle discussioni troppo accese e fa sì che non degenerino oltre i limiti di una civile e razionale discussione. Cancella frasi o interi messaggi ed eventualmente blocca la discussione. Segnala all'Amministrazione quanto di cui sopra per un intervento immediato. E' una carica paritaria al Moderatore.
Moderatore e Coordinatore
Oltre la mansione di Moderatore, svolge la funzione di coordinatore di specifici settori e collabora e interagisce strettamente con la Redazione alle attività storico-culturali del portale e del forum.



Rispondi citando





