Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Help medaglia da identificare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato L'avatar di memento11
    Ciao Golgard,
    Bellano č un piccolo paese sulle rive del lago di Lecco, la data 1-11-1919 č ad un anno esatto dalla fine della cosiddetta Guerra Bianca, dal 15 al 18, tra Regno d'Italia e gli Austro-Ungarici, che circoscrive gli scontri sul fronte Italiano in media ed alta quota.
    Sono anche io dell'idea di Rawa Ruska.
    mi dispiace ma non si fanno valutazioni economiche.
    Ricordati di non Dimenticare

Utente registrato
    Localitā
    Lombardia
    Grazie mille per le risposte,ovviamente mi rendo conto che non e' nulla di che ,mi e' stata quasi regalata,per ora finisce dritta nel medagliare nella sezione Grande Guerra
    Penso si tratti di una medaglietta non ufficiale distribuita a pagamento dai vari Comuni,mi e' stato detto che ogni tanto se ne vedono in giro ma sono sempre senza nastrino.Sapete per caso in significato dei due scudi che circondano l'aqula?a sinistra e' riprodotto pari pari il rapace,mentre a destra presumo sia un giglio.

Utente registrato L'avatar di leandro53
    Localitā
    Pieve di Cadore
    Mai sentito parlare di Trento e Trieste??? sono i loro Stemmi.
    Lo stemma della Cittā di Trento :D'argento, all'aquila spiegata di nero, rostrata, armata e munita sulle ali di due gambi trifogliati d'oro, linguata e cosparsa di fiammelle di rosso
    Lo stemma della Cittā di Trieste:
    č costituito da uno Scudo francese antico di color rosso con un'alabarda argento

Ciao
    Leandro
    Visita www.katubrium.it

Moderatore L'avatar di Lord Acton
    Localitā
    Campania
    Citazione Originariamente Scritto da memento11 Visualizza Messaggio
    ...la data 1-11-1919 č ad un anno esatto dalla fine della cosiddetta Guerra Bianca, dal 15 al 18, tra Regno d'Italia e gli Austro-Ungarici, che circoscrive gli scontri sul fronte Italiano in media ed alta quota.
    Per curiositā ho verificato che giorno della settimana fosse, era un sabato, ideale per una cerimonia commemorativa.

Lord Acton
    Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato