Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Scharfschützen-abzeichen - toppa sniper

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato L'avatar di Antonio S
    Paolo, permettimi alcune considerazioni:
    - Vorrei vedere foto migliori del distintivo che hai postato, a mio avviso (da quel che vedo) credo difficilmente qualcuno lo potrebbe ritenere originale.
    - Nei libretti personali tipo SB ci sono tracce di questi distintivi, io ne ho pubblicato uno ad esempio nel libro sopra citato di un soldato con annotato il distintivo da cecchini in oro.
    - Il distintivo con la scritta sotto non esiste e non è mai esistito, è di fantasia.
    I MIEI LIBRI:

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Citazione Originariamente Scritto da Antonio S Visualizza Messaggio
    Paolo, permettimi alcune considerazioni:
    - Vorrei vedere foto migliori del distintivo che hai postato, a mio avviso (da quel che vedo) credo difficilmente qualcuno lo potrebbe ritenere originale.
    - Nei libretti personali tipo SB ci sono tracce di questi distintivi, io ne ho pubblicato uno ad esempio nel libro sopra citato di un soldato con annotato il distintivo da cecchini in oro.
    - Il distintivo con la scritta sotto non esiste e non è mai esistito, è di fantasia.
    Al momento non ho la possibilita' di fare altre foto di questo distintivo che a mio parere e' originale per come e' stato da me personalmente trovato. In ogni caso, appena possibile faro' una foto migliore di esso.
    Chiaramente ho scritto che la tavola (tedesca) che ritrae quello con la scritta molto probabilmente non e' stato mai prodotto.
    Mi perdonerai e senza alcun intento polemico, ma personalmente ho visto decine di tipologie di questo distintivo anche seguendo Wehrmacht Awards e sino ad ora non sono rimasto convinto dell'originalita' di alcuno, se non per un esemplare, mi pare di Hritz, per altro ancora attaccato alla stoffa di una manica (illustrato sotto).Sono altresi' convinto che l'emblema sia stato prodotto in piu' versioni e quindi e' arduo essere categorici per qualunque giudizio. Invece, rinfrescando l'argomento, sono stato contento di trovare, sempre nelle 26 e piu' pagine dedicate agli 'snipers' nel su citato forum,le citazioni di attribuzione della decorazione in numerosi SB. Quindi per questo credo tu abbia ragione: era una mia carenza, dovuta per lo piu' a pigrizia. Sul distintivo rimango della mia opinione.PaoloM
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Antonio S
    Io invece la penso diversamente Paolo, non volermene...
    In quanto ho un pezzo arrivato direttamente con il SB, e ne ho visti un altro paio provenienti anch'essi da soldati tedeschi, quindi di certa provenienza (uno ad esempio quello arrivato con il SB che ho pubblicato - probabilmente il più "famoso" del mondo). Quindi abbiamo delle basi solide per stabilire che almeno 2-3 tipologie (oltretutto vicinissime tra loro cm fattura) sono originali. Quello di Bob ne è certamente un esempio come hai detto.
    Invece quelli fatti a mano a mio avviso non possono essere "classificati" e, fino a prova contraria, ad oggi non sono ritenuti "buoni". Nessun esemplare fatto a mano è mai stato trovato in un lotto o consegnato da un veterano.
    I MIEI LIBRI:

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato