Kanister, so benissimo come si è svolta la guerra del Vietnam, non ho bisogno dei tuoi ragguagli.....................Grazie.

considera che durante il periodo universitario ho fatto una tesina sul Vietnam................con ottimi risultati, vien da sè che non sono così sprovveduto..............il mio riferimento è inerente solo all'intervento americano, non all'inizio delle ostilità..............infatti poco dopo ho scritto che aiutarono francesi e sudvietnamiti che avevano preso delle batoste dai guerriglieri e dai regolari successivamente..............il tutto incominciò con la guerra di Indocina la successiva Conferenza di Pace e la ripresa delle ostilità non molto dopo......potrei aggiungere altro, ma non è questa la sede.

Per il fatto comprare, ho usato un eufemismo se così vogliamo chiamarlo, ciò non toglie che furono loro a fornire le armi a vietcong e nordvietnamiti.....................

Per il resto non commento direi che è fin troppo ovvio è non è necessario aggiungere altro.

ChM