Se ti pare poco, visto che l'unica arma si chiama Avtomat Kalashnikov !!
Comunque affermazione opinabile la tua caro kanister, zio Mikhail dal 1942 fino ad un'anno fa quando si è ritirato, ha disegnato circa 250 modelli di arma da fuoco, di cui buona parte sono giunti almeno allo stadio di prototipo/preserie.
Tra questi si annoverano pistole, pistole mitragliatrici, fucili semiautomatici (anche sniper), armi da caccia, fucili d'assalto (naturalmente), fucili mitragliatori e mitragliatrici, una tra tutte la PK con le sue varianti, mitragliatrice media russa per eccellenza da oltre quarant'anni, tanto per dire che Kalashnikov tanto monoarma non è ....
Senza contare la messa a punto di varie armi bianche, inclusi i quattro modelli base di baionette per AK e SVD, più una pletora di progetti di materiali inerenti o meno il settore armiero.
Ah, un'annotazione sui brevetti: Browning si brevettava anche le unghie dei piedi, e faceva bene, visti gli squali con cui aveva a che fare, Colt e Winchester tanto per non fare nomi.
Kalashnikov non poteva, perchè il governo sovietico non prevedeva che si potesse fare: si lavorava per la "parrocchia", si veniva premiati, si avevano privilegi e tanto doveva bastare ....
Ciao
Stefano



Rispondi citando






