Che sia divertente non c'é dubbio, ma ci tengo anche alla precisione e ti assicuro che assiemandolo ad un M16 H bar ho sperimentato dei gruppi a 50mt che mi hanno fatto rinunciare a continuare..e non ne ho capito il motivo.
Che sia divertente non c'é dubbio, ma ci tengo anche alla precisione e ti assicuro che assiemandolo ad un M16 H bar ho sperimentato dei gruppi a 50mt che mi hanno fatto rinunciare a continuare..e non ne ho capito il motivo.
Se non sbaglio il passo di rigatura degli AR ed M4 per stabilizzare il 223 č di 7", mentre il 22LR sta mi pare sui 16" , se le mie reminescenza sulle Anschutz non mi tradiscono..
Quindi non č proprio il passo ideale per il piccolo 22LR...gira troppo...![]()
......improvvisare....adattarsi.....raggiungere lo scopo.....
Evidentemente la munizione che hai adoperato si stabilizza ugualmente bene anche con il passo corto...d'altronde i risultati parlano da soli: a 100 mt inscritti in un libro!...complimenti!
Volevo ricordare che per esempio il Chiappa in 22LR che č una copia dell'M4, ha una rigatura con passo 18".
......improvvisare....adattarsi.....raggiungere lo scopo.....
Comunque il passo di rigatura č importantissimo : io la riduzione l'ho provata sia sul mio AR15 del 1967 , passo rigatura 1/12 , ottenendo delle rosate molto strette a 50 metri , che su un Colt con canna passo 1/7 . In quest'ultimo caso non si riusciva neppure a parlare di vera rosata , e le palle arrivavano di traverso sul bersaglio .
![]() |
![]()
|
![]()
|