Ciao Francesco, mi sa che ci siamo capiti male, la volkshandgranate, che tu citi, utilizzava il nipolit mentre le stielhandgranate e gli ovetti in calcestruzzo no, sono granate diverse.
La carica della volkshandgranate era un piccolo cilindro di nipolit avvolto intorno ad un adattatore a vite, accenditore e detonatore venivano avvitati dentro l'adattatore che stava nell'esplosivo, una soluzione interessante.