Originariamente Scritto da
swiss
Ciao Gertro, grazie della risposta. In effetti confrontandolo con un altro esemplare di mia proprietà in verde Nato non mi sembrava dello stesso colore ma neanche propriamente un'oliva anni 60, non sapevo come classificare questa livrea. Non avevo pensato ad un colore di caserma. Inoltre mi traeva un po in inganno il fattore lucido. Pensavo che nelle caserme si sarebbe fatto di tutto per rendere meno evidente l'elmetto. Forse, come dici tu è stato un lavoro eseguito negli ultimi anni di servizio del 33 e il problema non si poneva più, visto l'adozione dei telini mimetici ormai quasi dappertutto. Penso anch'io che la vernice precedente era molto usurata, infatti si notano i segni di molti graffi specie nella parte anteriore. Ho notato che anche i rivetti hanno della vernice sottostante nera. Un bel mix non c'è che dire che però a mio avviso ha il suo fascino, proprio perché gli fa coprire l'intera carriera del modello 33 da quando è entrato in servizio a quando è andato in pensione. Sei d'accordo con me?
Volevo chiederti inoltre se hai notizie riguardo al codice B199, è stato riscontrato su esemplari bellici?
Ciao