Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: M33 varie epoche

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato L'avatar di swiss

M33 varie epoche

Ciao volevo mostrarvi questo 33 che mi sembra abbia affrontato tutte le epoche in cui questo glorioso elmo è stato in uso. Infatti l'elmetto presenta i rivetti di primo tipo che fanno pensare al periodo prebellico. Il feltro, il soggolo in cuoio e la cuffia mi sembrano in linea con tale periodo e con quello bellico. L'interno del guscio invece è verniciato in kaky anni 50, mentre l'esterno è verniciato in verde scuro tipo quello degli anni 70/80, però quasi lucido (ignoro se gli sia stato dato un trasparente semilucido o se è proprio così la vernice). Sotto questa colorazione si intravede anche sulla parte esterna tracce di kaki anni 50 e verde oliva anni 60. L'elmetto è marchiato B199
    Vorrei sapere se anche voi concordate con la mia analisi e se avete già riscontrato su altri 33 questo tipo di verde semilucido. Inoltre vi chiedo cosa potrebbero essere quelle tracce di vernice nera che si vedono sugli anelli e sulle piastrine reggisoggolo.
    Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Cerco quello che non ho trovato!!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato