Grazie notek per il tuo intervento ( in certi ambienti così suggestivi a volte scappa di cercare di fare certe foto)
Grazie notek per il tuo intervento ( in certi ambienti così suggestivi a volte scappa di cercare di fare certe foto)
Come darti torto. Posti stupendi, ritrovamenti fantastici, quindi è il minimo che uno cerchi di immortalarli con delle foto molto belle e suggestive come le tue.
Per il soggolo non saprei, lascio la parola a chi è più esperto in materia. Però nulla di più facile che si trattasse davvero di una riparazione "fai da te". Ho visitato anch'io quei luoghi e ho letto molto su di loro e penso che lassù era dura già far arrivare i beni di prima necessità, quindi immagino che di pezzi di ricambio non se ne parlava proprio.
Più che altro il mio intervento era rivolto a complimentarmi con te per i tuoi ritrovamenti che secondo me in quei luoghi hanno ancora più valore storico e affettivo. Perché questi oggetti sono muti testimoni di tutti i disagi che i soldati di entrambi gli eserciti hanno dovuto affrontare e sopportare.
Ciao
Cerco quello che non ho trovato!!
Grazie swiss del' intervento se anche tu sei stato lassù puoi capirmi alla metà degli anni ottanta si trovava ancora parecchio materiale e i resti di molte baracche, ancora con molto materiale attorno e dormire in quei luoghi dentro alle caverne Austriache e alzarsi al mattino con il primo sole che tingeva di rosso le cime dei monti e i camosci che ti saltano attorno giocando sulle lingue di neve è uno di quei ricordi che mi porterò per tutta la vita ciao
qui troverai cose molto interessanti stahlhelm_1918 [isonzo gruppo di ricerca storica]
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
![]() |
![]()
|
![]()
|