Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Pantaloni corti Britannici

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Citazione Originariamente Scritto da loupie1961 Visualizza Messaggio
    Mah, io sarò un bastian contrario, ma sull'originalità avrei più di un dubbio. Il modello è assolutamente sconosciuto (esistono im mercato shorts in panno di lana neozelandesi, ma del dopoguerra), e sicuramente non si tratta di pantaloni modello 37 ..Gli inglesi non usavano marchi a inchiostro, ma etichette di stoffa. I marchi a inchiostro erano usati solo dai Canadesi e dai Neozelandesi,...
    Difatti a mio parere, prima di essere accorciati non erano pantaloni Mod.37, bensi' pantaloni lunghi WWI, usati largamente fino a
    tutti gli anni '30. Non avevano ovviamente tascone. Sul fatto che non siano inglesi, per via del marchio a inchiostro, posso essere
    d'accordo, anche se non conosco la tipologia dei marchi WWI e post WWI. PaoloM

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da marpo Visualizza Messaggio
    Difatti a mio parere, prima di essere accorciati non erano pantaloni Mod.37, bensi' pantaloni lunghi WWI, usati largamente fino a
    tutti gli anni '30. Non avevano ovviamente tascone. Sul fatto che non siano inglesi, per via del marchio a inchiostro, posso essere
    d'accordo, anche se non conosco la tipologia dei marchi WWI e post WWI. PaoloM
    etichette di carta o cartoncino, con i soli marchi di lotto (Broad Arrow e codici alfanumerici del lotto) in inchiostro. L'ipotesi dei pantaloni ex WWI non è peregrina, ma direi che purtroppo è stata vanificata dallo zelantone che ha voluto mettere la data 1944....

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •