Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: scoperto grande campo romano di 2000 anni fa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Spettacolare!

Queste notizie mi fanno sempre un gran piacere!
    Il fatto che poi questi ritrovamenti avvengsno fuori Italia aumenta la probabilità che vengano giustamente valorizzati e protetti. Da noi dfiniscono nel dimenticatoio e sotto le zampe dei tombaroli...
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Centerfire Visualizza Messaggio
    Spettacolare!

Queste notizie mi fanno sempre un gran piacere!
    Il fatto che poi questi ritrovamenti avvengsno fuori Italia aumenta la probabilità che vengano giustamente valorizzati e protetti. Da noi dfiniscono nel dimenticatoio e sotto le zampe dei tombaroli...
    Io credo che i tombaroli siano l'ultimo dei problemi in Italia per il patrimonio archeologico che abbiamo, basta pensare a come stanno lasciando rovinare Pompei....
    Se in Italia riconoscessero il valore economico del ritrovamento ( di oggetti importanti) per quello che in effetti valgono, molti avrebbero più interesse a vendere legalmente allo Stato o diventarne i proprietari alla luce del sole....come succede all'estero.

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Citazione Originariamente Scritto da simoneped77 Visualizza Messaggio
    Io credo che i tombaroli siano l'ultimo dei problemi in Italia per il patrimonio archeologico che abbiamo, basta pensare a come stanno lasciando rovinare Pompei....
    Se in Italia riconoscessero il valore economico del ritrovamento ( di oggetti importanti) per quello che in effetti valgono, molti avrebbero più interesse a vendere legalmente allo Stato o diventarne i proprietari alla luce del sole....come succede all'estero.
    Riflessione sacrosanta ! Senza contare che ogni nuovo sito scoperto, potrebbe essere fonte di lavoro, per chi lo cerca e non lo trova. Seguitiamo a farci del male...da soli.PaoloM

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •