Originariamente Scritto da Stefano Danese
e' per caso questa zona : http://goo.gl/maps/vF5Nm ?
Originariamente Scritto da Stefano Danese
e' per caso questa zona : http://goo.gl/maps/vF5Nm ?
si. pressapoco. Ciao
Complimenti per l'ottimo e interessantissimo materiale postato.
Grazie!
Memento Audere Semper
Ciao a tutti, riapro questo thread per postare il link ad una pagina relativa alla storia della ferrovia aulla - lucca, dove c'č una interessante descrizione sui treni armati presenti in lunigiana. Questo č il link LA STORIA - Ferrovia Lucca Aulla
La storia passata deve essere di monito per le future generazioni ed č per questo che va preservata e la sua conoscenza diffusa con ogni mezzo possibile
Grazie per la segnalazione!
Memento Audere Semper
Bella foto che hai postato.....non sapevo che l'attuale Valdilocchi un tempo si chiamasse Valponzano!
il pezzo da 381/40 nella foto dovrebbe essere il cannone navale costruito dalla OTOMelara....o erano costruito anche dall'Ansaldo di Genova?
Ciao a tutti,
sto realizzando in 1/35 il modello del 381/40 ferroviario. Nella ricerca del materiale necessario ad un'autocostruzione mi sono imbattuto in questa foto.
Il materiale relativo a questo pezzo č veramente scarso e non mi era mai capitato di vedere foto del periodo del loro accantonamento a La Spezia.
Che voi sappiate ci sono altre immagini del cannone e del carro munizioni in questa fase della loro "vita"?
Resto in attesa mooolto speranzoso!!
Grazie.
Enrico
se non giā provato
cerca qui:
Italian railwayguns - Axis History Forum
Italian coast gun - Axis History Forum
un forum veramente molto completo
Grazie della segnalazione Mau65. Purtroppo in rete gira e rigira si vedono sempre le stesse poche foto. La vera novitā per me sono le immagini del periodo di accantonamento a La Spezia e mi chiedevo da dove arrivasse la bella foto postata da Stefano Danese e se ce ne fossero altre.
Comunque grazie ancora.
Enrico
Comunque al momento sono arrivato a questo punto nella riproduzione
381 40 (94).jpg
381 40 (114).jpg
381 40 (124).jpg
![]() |
![]()
|
![]()
|