Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Alcuni pezzi ruspanti [bobina,cassa,tubo]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato L'avatar di AndreaBG
    Ciao, non è esattamente il mio campo ma la bobina DR-8 era usata dall'US Army per stendere fili per le comunicazioni, mancano dei pezzi e gli spallacci nella tua.

rl39web.jpg

Per quanto riguarda il contenitore immagino che contenesse una munizione per obice da 105 mm, probabilmente senza bossolo dato che il 105 sparava munizioni semi-fisse, ma penso che qualcuno di più esperto saprà dirti di più

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Citazione Originariamente Scritto da AndreaBG Visualizza Messaggio
    Ciao, non è esattamente il mio campo ma la bobina DR-8 era usata dall'US Army per stendere fili per le comunicazioni, mancano dei pezzi e gli spallacci nella tua.

rl39web.jpg

Per quanto riguarda il contenitore immagino che contenesse una munizione per obice da 105 mm, probabilmente senza bossolo dato che il 105 sparava munizioni semi-fisse, ma penso che qualcuno di più esperto saprà dirti di più
    Grazie Andrea, infatti avevo già visto un' immagine simile a quella da te postata, ma la stessa bobina fu utilizzata anche per altri scopi?

Per quanto riguarda il contenitore, mi piacerebbe capire meglio queste munizioni da 105mm semi fisse, cioè? In rete cercando, noto solo quelle classiche complete, assemblavano bossolo proiettile e spoletta? non riesco a capire bene.
    Grazie
    P.s. può centrare qualcosa questa immagine per caso? http://www.usarmymodels.com/ARTICLES...0container.jpg

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato