Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Conservazione razioni ..quale metodo?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Citazione Originariamente Scritto da maxtsn Visualizza Messaggio
    Assolutamente evita il freezer. Troppo freddo ed umido.
    Il cioccolato va tenuto ad una temperatura compresa fra i 10 ed i 15° ed un'umidità compresa fra il 20 ed il 40%.
    A temperature superiori deperiscono i grassi animali ed il burro di cacao, ad umidità superiori gli zuccheri vengono portati in superficie fiorendo.
    allora è destinata a marcire... però il sottovuoto è interessante

  2. #2
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro90 Visualizza Messaggio
    allora è destinata a marcire... però il sottovuoto è interessante
    Indubbiamente il sottovuoto unito ad una temperatura controllata può dare una mano in quanto l'azione devastatrice è data, quasi sicuramente, da microorganismi aerobi (siano essi funghi o batteri).
    Rimuovendo l'ossigeno e creando quindi un ambiente anaerobio, tali microorganismi moriranno.
    Max

    Frangar non flectar

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato