Citazione Originariamente Scritto da Lev Visualizza Messaggio
Concordo in pieno,anche per me Gesu' era un uomo qualsiasi,come del resto tutti quelli che nel passato fondarono le molte differenti religioni,troppe anche perche' non si capisce poi chi ha effettivamente ragione chi e' quello giusto,Budda,Maometto,Gesu'.......? Tutti hanno una propria e diversa visione della fede e del proprio Dio.......ma la domanda e' chi ha Ragione? e perche' ci sono cosi' tanti e differenti modi di aver fede,come mai cosi' tanti e differenti Dio?
Tante differenti fedi con cosi' tante differenti regole,cosi' differenti e contrastanti da metterci uno contro l'altro,spesso in modo violento......perche?
Se esiste un Dio dovrebbe essere uguale per tutti!?


Personalmente non credo nella religione,in tutte le religioni,non credo in Dio,e sono convinto che le religioni dividano gli uomini,invece di unirli e per questo mi fanno terrore!
Credo invece nell'essere umano,nella sua tolleranza,nella sua intelligenza e nella sua soliderieta'.
Ho il massimo rispetto e tolleranza per chi ha fede ma spesso chi ha fede non e' tollerante e rispettoso nei miei confronti e fa di tutto per cercare di redimermi e convincermi che sbaglio,mentre io non faccio nulla per convincere nessuno del contrario!? perche'?

Questo versetto fu scritto un secolo fa,e questa e' la mia fede,il mio modo di essere con chiunque mi sta' davanti,senza distinzioni di razza,provenienza o religione.

Ci vuole così poco

a farsi voler bene,

una parola buona

detta quando conviene,

un po' di gentilezza,

una sola carezza,

un semplice sorriso

che ci baleni in viso.

Il cuore sempre aperto

per ognuno che viene:

ci vuole così poco

a farsi voler bene.



(Angiolo Silvio Novaro)
Il problema non è Dio o la religione ma l'uomo, purtroppo si associa il credere in Dio e quindi in Gesù con la Chiesa, ma questa è fatta da uomini con i loro pregi e difetti che la storia ci ha insegnato, io non conosco le altre religioni, ma Gesù ha detto un comandamento che annulla tutti gli altri:
AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO ( non mi sembra diverso da quello scritto da Novaro).Credere è difficile, oggi forse più di ieri, io santifico tutte le feste con la mia famiglia ma non ho ancora capito se credo completamente, la cosa sconcertante di quando ascolto il Vangelo è che nonostante abbia molti secoli sulle spalle sia sempre attuale....
Sulla scoperta non ho sentito o letto nulla, ma è molto affascinante