Originariamente Scritto da
Lev
Concordo in pieno,anche per me Gesu' era un uomo qualsiasi,come del resto tutti quelli che nel passato fondarono le molte differenti religioni,troppe anche perche' non si capisce poi chi ha effettivamente ragione chi e' quello giusto,Budda,Maometto,Gesu'.......? Tutti hanno una propria e diversa visione della fede e del proprio Dio.......ma la domanda e' chi ha Ragione? e perche' ci sono cosi' tanti e differenti modi di aver fede,come mai cosi' tanti e differenti Dio?
Tante differenti fedi con cosi' tante differenti regole,cosi' differenti e contrastanti da metterci uno contro l'altro,spesso in modo violento......perche?
Se esiste un Dio dovrebbe essere uguale per tutti!?
Personalmente non credo nella religione,in tutte le religioni,non credo in Dio,e sono convinto che le religioni dividano gli uomini,invece di unirli e per questo mi fanno terrore!
Credo invece nell'essere umano,nella sua tolleranza,nella sua intelligenza e nella sua soliderieta'.
Ho il massimo rispetto e tolleranza per chi ha fede ma spesso chi ha fede non e' tollerante e rispettoso nei miei confronti e fa di tutto per cercare di redimermi e convincermi che sbaglio,mentre io non faccio nulla per convincere nessuno del contrario!? perche'?
Questo versetto fu scritto un secolo fa,e questa e' la mia fede,il mio modo di essere con chiunque mi sta' davanti,senza distinzioni di razza,provenienza o religione.
Ci vuole così poco
a farsi voler bene,
una parola buona
detta quando conviene,
un po' di gentilezza,
una sola carezza,
un semplice sorriso
che ci baleni in viso.
Il cuore sempre aperto
per ognuno che viene:
ci vuole così poco
a farsi voler bene.