Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: interessante scoperta su Gesù

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore L'avatar di squalone1976

interessante scoperta su Gesù

Recentemente sono stati scoperti dei documenti negli Archivi Vaticani, di una testimonianza oculare di un miracolo di Gesù non indicato nei Vangeli, risalenti all'epoca dello stesso, a voi l'articolo:

VITA DI GESU'/ Il documento che descrive un miracolo raccontato da un testimone oculare

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Se è confermata l'autenticità è una cosa notevole!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Dall'articolo credo si deduca la piena autenticità..........io sono cattolico e praticante e quindi credo a priori, questa sarebbe una conferma ed è una notizia eccezionale.

ChM

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Condivido ciò che afferma Centerfire...
    Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    E' una questione di fede...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Davanti a documenti autentici e a testimoni oculari che non facevano parte del popolo ebreo, non è più solo questione di fede, ma di Storia quindi fatti concreti, per capire è utile leggere bene l'articolo.

ChM

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Per me Gesù sicuramente è esistito, ma era un uomo qualsiasi con straordinarie capacità oratorie ed altre caratteristiche che hanno fatto sì che all'epoca le tante "illusioni" fatte apparivano come miracoli.
    L'articolo, interessantissimo, parla di questo personaggio che avrebbe resuscitato un bambino nato morto.
    Ci sono tuttora casi quasi inspiegabili di bambini nati "morti" che si risvegliano e questo potrebbe essere uno di questi.
    Poi, giustamente, ognuno ha e deve essere pienamente libero di pensarla come gli pare.
    Max

Frangar non flectar

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da maxtsn Visualizza Messaggio
    Ciò non toglie che una parte di fede ci voglia (per dire che Gesù è figlio di Dio, ecc) in quanto per me Gesù sicuramente è esistito, ma era un uomo qualsiasi con straordinarie capacità oratorie ed altre caratteristiche che hanno fatto sì che all'epoca le tante "illusioni" fatte apparivano come miracoli.
    L'articolo, interessantissimo, parla di questo personaggio che avrebbe resuscitato un bambino nato morto.
    Ci sono tuttora casi quasi inspiegabili di bambini nati "morti" che si risvegliano e questo potrebbe essere uno di questi.
    Concordo in pieno,anche per me Gesu' era un uomo qualsiasi,come del resto tutti quelli che nel passato fondarono le molte differenti religioni,troppe anche perche' non si capisce poi chi ha effettivamente ragione chi e' quello giusto,Budda,Maometto,Gesu'.......? Tutti hanno una propria e diversa visione della fede e del proprio Dio.......ma la domanda e' chi ha Ragione? e perche' ci sono cosi' tanti e differenti modi di aver fede,come mai cosi' tanti e differenti Dio?
    Tante differenti fedi con cosi' tante differenti regole,cosi' differenti e contrastanti da metterci uno contro l'altro,spesso in modo violento......perche?
    Se esiste un Dio dovrebbe essere uguale per tutti!?

Personalmente non credo nella religione,in tutte le religioni,non credo in Dio,e sono convinto che le religioni dividano gli uomini,invece di unirli e per questo mi fanno terrore!
    Credo invece nell'essere umano,nella sua tolleranza,nella sua intelligenza e nella sua soliderieta'.
    Ho il massimo rispetto e tolleranza per chi ha fede ma spesso chi ha fede non e' tollerante e rispettoso nei miei confronti e fa di tutto per cercare di redimermi e convincermi che sbaglio,mentre io non faccio nulla per convincere nessuno del contrario!? perche'?

Questo versetto fu scritto un secolo fa,e questa e' la mia fede,il mio modo di essere con chiunque mi sta' davanti,senza distinzioni di razza,provenienza o religione.

Ci vuole così poco

a farsi voler bene,

una parola buona

detta quando conviene,

un po' di gentilezza,

una sola carezza,

un semplice sorriso

che ci baleni in viso.

Il cuore sempre aperto

per ognuno che viene:

ci vuole così poco

a farsi voler bene.

(Angiolo Silvio Novaro)

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Lev Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno,anche per me Gesu' era un uomo qualsiasi,come del resto tutti quelli che nel passato fondarono le molte differenti religioni,troppe anche perche' non si capisce poi chi ha effettivamente ragione chi e' quello giusto,Budda,Maometto,Gesu'.......? Tutti hanno una propria e diversa visione della fede e del proprio Dio.......ma la domanda e' chi ha Ragione? e perche' ci sono cosi' tanti e differenti modi di aver fede,come mai cosi' tanti e differenti Dio?
    Tante differenti fedi con cosi' tante differenti regole,cosi' differenti e contrastanti da metterci uno contro l'altro,spesso in modo violento......perche?
    Se esiste un Dio dovrebbe essere uguale per tutti!?

Personalmente non credo nella religione,in tutte le religioni,non credo in Dio,e sono convinto che le religioni dividano gli uomini,invece di unirli e per questo mi fanno terrore!
    Credo invece nell'essere umano,nella sua tolleranza,nella sua intelligenza e nella sua soliderieta'.
    Ho il massimo rispetto e tolleranza per chi ha fede ma spesso chi ha fede non e' tollerante e rispettoso nei miei confronti e fa di tutto per cercare di redimermi e convincermi che sbaglio,mentre io non faccio nulla per convincere nessuno del contrario!? perche'?

Questo versetto fu scritto un secolo fa,e questa e' la mia fede,il mio modo di essere con chiunque mi sta' davanti,senza distinzioni di razza,provenienza o religione.

Ci vuole così poco

a farsi voler bene,

una parola buona

detta quando conviene,

un po' di gentilezza,

una sola carezza,

un semplice sorriso

che ci baleni in viso.

Il cuore sempre aperto

per ognuno che viene:

ci vuole così poco

a farsi voler bene.

(Angiolo Silvio Novaro)
    Il problema non è Dio o la religione ma l'uomo, purtroppo si associa il credere in Dio e quindi in Gesù con la Chiesa, ma questa è fatta da uomini con i loro pregi e difetti che la storia ci ha insegnato, io non conosco le altre religioni, ma Gesù ha detto un comandamento che annulla tutti gli altri:
    AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO ( non mi sembra diverso da quello scritto da Novaro).Credere è difficile, oggi forse più di ieri, io santifico tutte le feste con la mia famiglia ma non ho ancora capito se credo completamente, la cosa sconcertante di quando ascolto il Vangelo è che nonostante abbia molti secoli sulle spalle sia sempre attuale....
    Sulla scoperta non ho sentito o letto nulla, ma è molto affascinante

Utente registrato L'avatar di fornasero
    Citazione Originariamente Scritto da maxtsn Visualizza Messaggio
    Per me Gesù sicuramente è esistito, ma era un uomo qualsiasi con straordinarie capacità oratorie ed altre caratteristiche che hanno fatto sì che all'epoca le tante "illusioni" fatte apparivano come miracoli.
    Poi, giustamente, ognuno ha e deve essere pienamente libero di pensarla come gli pare.
    pensavo anche io a una cosa del genere , per un contadino o un pastore dell' epoca vedere qualcuno che , per pratica
    o per fortuna , riusciva a rianimare un neonato creduto morto doveva essere un evento eccezionale , un miracolo appunto .

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •