Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: I disertori tedeschi che aderirono alla Resistenza

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Collaboratore
    Sicuramente nell'esercito tedesco erano arruolati anche tanti provenienti dai paesi conquistati e non veri tedeschi di nascita.
    Mi sembra un po' strano il caso del primo polacco che sfortuan vuoel viene ucciso da una raffica partita da un mitra che si stacca da solo dal muro (per essere chiari non intendo certo dare del bugiardo al nostro kanister ma la storia non mi convince)
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato L'avatar di kanister
    Citazione Originariamente Scritto da sven hassel Visualizza Messaggio
    Mi sembra un po' strano il caso del primo polacco che sfortuan vuoel viene ucciso da una raffica partita da un mitra che si stacca da solo dal muro (per essere chiari non intendo certo dare del bugiardo al nostro kanister ma la storia non mi convince)
    Allora te la racconto tutta: nei documenti ufficiali si racconta che venne ucciso combattendo eroicamentre contro il tedesco invasore. Invece chi mi ha raccontato tutta la storia è un ragazzino di allora: mi ha spiegato che quella MP veniva sempre appesa ad un chiodo quando non in uso e tutti, loro ragazzi specialmente, facevano a gara per ammirarla. Un giorno un partigiano non si limitò ad ammirarla ma volle anche toccarla...... il resto te lo lascio immaginare.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Collaboratore
    Così mi quadra molto meglio
    sven hassel
    duri a morire

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •