-
Utente registrato
certo! al' inizio l'ho battuta un po con un martelletto dalla parte della punta facendo saltare via le croste più brutte e instabili,poi l'ho messa in un recipiente con della soda caustica a scaglie,aggiungendo acqua molto calda lasciandola a bagno per 2 o 3 ore,(senza esagerare con il tempo d'immersione),dopo averla tolta dal dal bagno l'ho passata alla ruota a spazzola,cioè la parte opposta alla ruota smeriglia,pulendo bene la spoletta e la corona di forzamento e anche una passata leggera e veloce alla parte in ferro.
per neutralizzare la soda caustica, per sicurezza gli ho fatto un altro bagno in acqua e bicarbonato,poi l'ho sciacquata abbondantemente con acqua pulita .
dopo averla asciutta per bene gli ho dato una passata di flatting satinato a pennello ,pennellando bene e uniformemente senza abbondare col prodotto,e facendo solo la parte
in ferro e non la spoletta e la corona perche non ne hanno bisogno,dopo qualche ora quando il flatting o copale satinata si asciuga il lavoro è finito.
mi raccomando di usare il flatting satinato e non lucido,altrimenti(almeno per i miei gusti)l'effetto lucido rende il pezzo un obbrobrio.
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum