Si direi di si. So che in quel periodo il nostro esercito usava molte armi alleate, tra cui i vari tipi di Enfield inclusi i P14 e i P17. Bello anche l'utilizzo della baionetta del 91 modificata all'uopo per i P14e 17,così come ne furono anche modificate per utilizzarle sugli Enfield n 1 e sui n.4. Ignoro il motivo per cui si sia decisa la modifica apposita di baionette nostre quando ne avevamo una marea di quelle proprie fornite con le armi. Forse per spirito "nazionalista"? Se no perché sprecare soldi per fare modifiche strutturali alle baionette in un momento sicuramente non roseo per la nostra economia dato che eravamo appena usciti dalla guerra?



Rispondi citando





