Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Casa d'Aste con regola ambigua

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato L'avatar di Console Generale
    Condivido pienamente le vostre analisi e perplessità.
    Io ho acquistato nel passato alcuni copricapo della Milizia presso una casa d'aste, copricapo che ho avuto la fortuna di poter visionare personalmente. Onestamente da una ditta seria non mi aspetterei di vedere in asta e sui cataloghi, come purtroppo è accaduto, oggetti di militaria fascista oggettivamente impresentabili ed improponibili con la semplice dicitura "da osservarsi attentamente"; precisazione che altro non è che una implicita conferma circa la loro consapevolezza della non autenticità di alcuni oggetti comunque messi in vendita a soli fini economici.

Utente registrato
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Citazione Originariamente Scritto da Console Generale Visualizza Messaggio
    Condivido pienamente le vostre analisi e perplessità.
    Io ho acquistato nel passato alcuni copricapo della Milizia presso una casa d'aste, copricapo che ho avuto la fortuna di poter visionare personalmente. Onestamente da una ditta seria non mi aspetterei di vedere in asta e sui cataloghi, come purtroppo è accaduto, oggetti di militaria fascista oggettivamente impresentabili ed improponibili con la semplice dicitura "da osservarsi attentamente"; precisazione che altro non è che una implicita conferma circa la loro consapevolezza della non autenticità di alcuni oggetti comunque messi in vendita a soli fini economici.
    Anch'io condivido (più le perplessita che le analisi).
    Cosa é che una casa d'aste prenda le sue cautele, che piacciano o non, e si manlevi da responsabilità, altro é che si giunga quasi a negare l'evidenza ed offendere l'intelligenza altrui. E' , in primo luogo, una mancanza di stile .
    Però mi chiedo quali altri fini abbia un'attività commerciale se non quelli economici. Mi sembra che abbiamo troppe aspettative da queste case d'asta, tipo finalità culturali o filantropiche. Che non hanno mai pensato di avere.
    MP

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato