Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: shaska russa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato
    Secondo me è buona,l'impugnatura non mi sembra affatto nuovissima,se si parla del legno io ne ho una zarista del 1911 autentica che non è affatto in condizioni peggiori.
    Si deve guardare il rivestiment del fodero,negli originali di solito la rivestitura è di tela catramata nei falsi pakistan è di pelle sottile.
    Dalla foto non si capisce

Utente registrato
    ciao il fodero è verniciato,mi sai dire qualcosa riguardo i punzoni? grazie

Utente registrato
    Non ne so molto,le lame russe che ho sono tutte di epoca zaristae quindi non posso fare confronti
    So che quelle pakistane degli anni 80 eano di solito marcate 1934 poi ci sono quelle cinesi ma sono orribili,piu insidiose quelle cccp anni 60 "elaborate" vedi link
    http://www.ebay.com/gds/FAKE-RUSSIAN...7695504/g.html

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    Citazione Originariamente Scritto da morione Visualizza Messaggio
    Secondo me è buona,l'impugnatura non mi sembra affatto nuovissima,se si parla del legno io ne ho una zarista del 1911 autentica che non è affatto in condizioni peggiori.
    Si deve guardare il rivestiment del fodero,negli originali di solito la rivestitura è di tela catramata nei falsi pakistan è di pelle sottile.
    Dalla foto non si capisce
    certo ,capiremmo l'originalita' del fodero ,ma la lama ?

Utente registrato
    Vincenzo ha ragione,diciamo però che non è facile trovare un fodero di spada d'epoca originale abbinato ad una replica,ancora più difficile che una spada riprodotta calzi perfetttamente
    in un fodero antico, a me non è mai capitato specialmente una shashka dove chi la ha avuta tra le mani sa che lama e fodero aderiscono perfettamente non c'è gioco,se la rovesci ela scuoti non si sfila
    a differenza di tante sciabole occidentali
    Quindi secondo me se il fodero è buono (cosa di cui non sono certo perchè la foto non permette una valutazione adeguata) le probabilità che anche la lama sia originale
    sono elevate

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato