Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: SS-PanzerHandMine

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore L'avatar di fert
    La fonte è piuttosto autorevole,"Deutche Nahkampfmittel" di Fischer-Julich e parlano esclusivamente di tale accenditore. Anche io inizialmente pensavo fosse poco, ma sicuramente cio è dovuto al metodo di combattimento, e soprattutto all'aderenza minima della PHM, 10 secondo su di un carro sono un infinità, se sipensa alle vibrazioni e sollecitazioni che puoi avere la colla forse non avrebbe retto tutto quel tempo......
    Riguardo la produzione, sono convinto che sia andata oltre tale data anche grazie all'imensita di carri russi da fronteggiare...La diffusione capillare di altre armi anticarro si è avuta proprio nel 43-44 per cui credo che ci possa stare.....
    la foto ingrandita mi fa vedere l'accenditore azzurro, allego altre foto dove è ben visibile

IMG_2884.jpgMVC-007S.JPG

Utente registrato L'avatar di AndreaBG
    Grazie a tutti per aver apprezzato

Citazione Originariamente Scritto da fert Visualizza Messaggio
    La fonte è piuttosto autorevole,"Deutche Nahkampfmittel" di Fischer-Julich e parlano esclusivamente di tale accenditore. Anche io inizialmente pensavo fosse poco, ma sicuramente cio è dovuto al metodo di combattimento, e soprattutto all'aderenza minima della PHM, 10 secondo su di un carro sono un infinità, se sipensa alle vibrazioni e sollecitazioni che puoi avere la colla forse non avrebbe retto tutto quel tempo......
    Riguardo la produzione, sono convinto che sia andata oltre tale data anche grazie all'imensita di carri russi da fronteggiare...La diffusione capillare di altre armi anticarro si è avuta proprio nel 43-44 per cui credo che ci possa stare.....
    la foto ingrandita mi fa vedere l'accenditore azzurro, allego altre foto dove è ben visibile
    Che dire Fert, il ragionamento fila mi domando solo come l'accenditore grigio sia finito sulla mia PHM e sembra esserci da parecchio dato che se si guarda attraverso l'adattatore si vede dell'ossidazione che lega il supporto dell'accenditore all'adattatore ( per questo non mi sono ancora azzardato a smontare questa parte) quindi non sembra essere stato sistemato lì per completare la bam ma è difficile dirlo dato che non c'ero quando l'hanno trovata.
    Sul campo si improvvisava e gli accenditori potevano variare però come hai detto tu 10 secondi sono parecchi, troppi, per un ordigno che deve restare incollato ad un carro armato.

Ho in archivio la foto di questa che sembra montare un accenditore dalla testa grigia come la mia

i8h1iWf.jpg

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato