Risultati da 1 a 10 di 336

Discussione: MkI* ed MKII Sud Africa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Grazie Piero e Paolo, come desideravo avete risposte alle mie domande.
    Sulla foto grazie per il suggerimento, in effetti difficile capire cosa possa essere, il balaclava è solitamente un passamontagna in lana, non so'
    esattamente a che tipo di oggetto ti riferisca, avevo anche pensato ad un qualcosa di simile ad un gas cape.. ma non trovo riscontri.

Ho imparato una cosa nuova circa i tre buchi del S.A., ho sempre creduto che questi fori fossero stati fatti proprio per l'eventuale neck curtain,
    anche perché, fino ad oggi ho sempre considerato "rejects" quelli con i vari fori in prossimità del reggisoggolo, e mai i Sud Africani.

Devo ammettere, lo avrei considerato un errore se detto da qualcun'altro :-) (bow)

Però Paolo, mi rimane un dubbio.........perché continuare a fare i tre buchi sulla falda quando, dopo l'iniziale fornitura inglese,
    la manifattura dei gusci fu presa in carico dalla Transvaal Steel Pressing Syndicate, degli stessi Sudafricani?

Forse la prima fornitura di "fallati" aveva stimolato l'adozione della neck curtain, e quindi si continuò così anche se dopo fu poco usata?

Scusa l'insistenza su questo argomento.

PaoloZ

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Citazione Originariamente Scritto da soldatidiplastica Visualizza Messaggio

Ho imparato una cosa nuova circa i tre buchi del S.A., ho sempre creduto che questi fori fossero stati fatti proprio per l'eventuale neck curtain,
    anche perché, fino ad oggi ho sempre considerato "rejects" quelli con i vari fori in prossimità del reggisoggolo, e mai i Sud Africani.

Però Paolo, mi rimane un dubbio.........perché continuare a fare i tre buchi sulla falda quando, dopo l'iniziale fornitura inglese,
    la manifattura dei gusci fu presa in carico dalla Transvaal Steel Pressing Syndicate, degli stessi Sudafricani?

Forse la prima fornitura di "fallati" aveva stimolato l'adozione della neck curtain, e quindi si continuò così anche se dopo fu poco usata?

PaoloZ
    L'Inghilterra forni' gli elmetti coi 3 fori infatti erano in origine degli elmetti della WWI codificati in UK come 'Helmet Steel MKI*'
    che non erano fallati bensi' insufficienti per l'utilizzo dell'epoca e destinati all'esportazione. Il SA li completo' poi con le
    imbottiture Jager Rand. La faccenda dei tre fori e' indipendente dall'utilizzo del neck curtain. Il SA utilizzo' poi anche
    elmetti MKII normali, in parte d'importazione e in parte costruiti da loro. Questi non avevano ovviamente i 3 fori.
    Credo non vi sia nulla di strano. PaoloM

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Citazione Originariamente Scritto da soldatidiplastica Visualizza Messaggio
    .
    Sulla foto grazie per il suggerimento, in effetti difficile capire cosa possa essere, il balaclava è solitamente un passamontagna in lana, non so'
    esattamente a che tipo di oggetto ti riferisca, avevo anche pensato ad un qualcosa di simile ad un gas cape.. ma non trovo riscontri.

PaoloZ
    Potrebbe essere anche una cosa come questa.Telino fissato dentro con di fuori solo il paraorecchie. PaoloM
    Allegato 195877

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •