Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Bibliografia essenziale sull'esercito romano

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Grazie, a me hanno consigliato anche Giuseppe Cascarino, i libri sono però difficili da trovare.

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da squalone1976 Visualizza Messaggio
    Grazie, a me hanno consigliato anche Giuseppe Cascarino, i libri sono però difficili da trovare.

ChM
    I libri di cascarino si trovano facilmente ammetto che se pur scettico li ho tutti e 4 i volumi, non li ho ancora letti ma a prima occhiata hanno il grande difetto di non citare le fonti, una volta letti(e non so quando sarò in grado di esprimere un giudizio)

Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Grazie per il link!! Amo l`Imperio Romano, la sua cultura ma particolarmente le sue legioni (anchè lÀustria e Germania sud faceva parte duemila anni fa...) quasi da bambino.Perciò nella scuola stavo imparando la lingua latina per sei anni al piacere e sto ancora amandola--anchè se ne ho dimenticato il più---al meno molto...Adesso (nell`anno 2015) ci sono soltanto ca. settecento alluni austriaci che fanno l` esame della maturità nella lingua latina---la lingua umanistica più importante!! Che disastro!!

Banned
    il mio latino è stato molto basico dato che alle superiori feci il perito in Telecomunicazioni, certamente chi studia greco e latino ha anche una marcia in più per apprendere le altre lingue

Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Citazione Originariamente Scritto da Chacho72 Visualizza Messaggio
    il mio latino è stato molto basico dato che alle superiori feci il perito in Telecomunicazioni, certamente chi studia greco e latino ha anche una marcia in più per apprendere le altre lingue
    Sono totalmente d`accordo.....

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •