Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Fiction TV: Fango e Gloria

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato L'avatar di tonle
    condivido squalone ... peccato per Olmi ... l'occasione era buona, girato in val Formica ai piedi dell'Ortigara aveva tutte le caratteristiche per essere un bel film. Che io sappia l'Austria ha fatto uscire tre bei film sull'argomento (almeno a vedere i trailer) ... il terzo - però - non mi ricordo come si intitola

... Der Stille Berg/La Montagna silenziosa di Ernst Gossner

... Tränen der Sextner Dolomiten di Hubert Schönegger

e il film di Cevoli? Qualcuno l'ha visto?
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Utente registrato L'avatar di Festungsartillerie
    Citazione Originariamente Scritto da tonle Visualizza Messaggio
    condivido squalone ... peccato per Olmi ... l'occasione era buona, girato in val Formica ai piedi dell'Ortigara aveva tutte le caratteristiche per essere un bel film. Che io sappia l'Austria ha fatto uscire tre bei film sull'argomento (almeno a vedere i trailer) ... il terzo - però - non mi ricordo come si intitola

https://www.youtube.com/watch?v=lMnyP7nOBi8 ... Der Stille Berg/La Montagna silenziosa di Ernst Gossner
    https://www.youtube.com/watch?v=rUTTdtQ3rI0 ... Tränen der Sextner Dolomiten di Hubert Schönegger
    e il film di Cevoli? Qualcuno l'ha visto?
    Devo riuscire a procurarmi i 3 film austriaci, dovrebbe valerne la pena. Qualcuno li ha visti? Impressioni?

Quanto al film e al cinema italiano in generale ove questo tratti in qualsiasi modo l'argomento guerra, spiacente ma sperare in qualcosa di buono è una causa persa in partenza... Caso diverso è il più che buon documentario La Montagna che esplode, ma quella era una co-produzione con la rete ORF tedesca, History Channel e la RSI tv svizzera.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •