Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Automezzi in uso in un reparto artiglieria dell' E.I. negli anni '60

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Citazione Originariamente Scritto da 157° Visualizza Messaggio
    appunto... comunque qualche esemplare in servizio c'era (es.: c/o Comando prov. CC per rifornimenti a Stazioni) ma... senza panche; mi par di vedere che sul tetto ci sono le staffe per fissare le centine a riposo del telone, questo deporebbe a suo favore come mezzo EI logistico ma comunque NON per un mezzo tattico come il CL51.
    Certo se IL Museo dell'EI ha scelto questo veicolo come "degno" siamo ben presi.....
    Beh, probabilmente i mezzi originali erano stati già demoliti quando si sono presi la briga di cercarne uno e si sono arrabbattati. Molti mezzi del museo sono stati rintracciati sul mercato civile nel dopoguerra quando avevano subito modifiche più o meno estese e mai restaurati, pensa all' autocarretta OM 35...

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Il Cav. Visualizza Messaggio
    Beh, probabilmente i mezzi originali erano stati già demoliti quando si sono presi la briga di cercarne uno e si sono arrabbattati. Molti mezzi del museo sono stati rintracciati sul mercato civile .....quando avevano subito modifiche più o meno estese e mai restaurati, pensa all' autocarretta OM 35...
    e sì, è un peccato che un Museo faccia questi "arrabbattamenti"quando qualcosa ancora si trova... della Lancia Aprilia con taniche WD ho già parlato e ho anche offerto l'unico Bianchi Supermiles sopravvissuto ma non mi hanno neanche risposto.......

Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Citazione Originariamente Scritto da 157° Visualizza Messaggio
    e sì, è un peccato che un Museo faccia questi "arrabbattamenti"quando qualcosa ancora si trova... della Lancia Aprilia con taniche WD ho già parlato e ho anche offerto l'unico Bianchi Supermiles sopravvissuto ma non mi hanno neanche risposto.......
    Senza parlare di cosa hanno fatto ai tre mezzi (L3, M15, P40) dell' allora scuola truppe corazzate di Lecce per renderli marcianti negli anni '90: invece di tentare un restauro conservativo (che i privati riescono a realizzare sui loro mezzi seppur con grossi sacrifici) hanno tirato via tutto e rimotorizzato con motori moderni e impianto elettrico a "mentula canis", se non sbaglio usando il motore di un maggiolone per l' L3 e quello di un OM leoncino per il carro M ! E se ne vantavano pure, dell' "inventiva italica". Roba che al Tank Museum di Bovington ti fucilano alle spalle...

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato