Citazione Originariamente Scritto da sven hassel Visualizza Messaggio
Il caricatore NON è stato "svuotato" come quelli Inglesi ma è rimasto inalterato,
in pratica sarebba ancora perfettamente funzionante nel suo calibro originale (questo mi fa
ricordare che per colpa di un inutile decreto antiterrorismo dovrò denunciare pure lui )

Scusa la mia ignoranza ma se hai l'arma da tempo già denunciata cosa devi denunciare ora?

Per il famigerato devcreto antiterrorismo (DL n°43 del 17/04/15) entro il 4 novembre 2015 andranno
denunciati tutti i caricatori per arma lunga con capacità superiore a 5 colpi e per arma corta caricatori
superiori a 15 colpi.
in pratica dovrò andare in caserma dai CC a denunciare ogni caricatore Enfield (10 colpi), il caricatore
del K11 (6 colpi) ecc. ecc. Se da verifica da soggetti preposti dovesse risultare un caricatore non denunciato,
la pena è uguale a quella di detenzione illegale di arma bianca ... non sono sicuro che si possa da regolamento
di questo forum postare il link ... ma se vai nel sito del giudice mori puoi trovare la legge nel dettaglio.

Tutte le mie armi sono regolarmente denunciate ma purtroppo non è mai stata specificata la capacità del
caricatore.

C'è ancora parecchia confusione su questo decreto e è inutile chiedere maggiori informazioni, nessuno
sa niente di preciso. Così per non correre rischi...