Risultati da 1 a 10 di 258

Discussione: Kuk Stahhelm System Berndorfer 1.Modell

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato L'avatar di stefano c
    un guscio bellissimo per LE condizioni conservative della vernice ancora chiara e per nulla ossidata

molto interessante anche il timbro che nella berndorfer spesso e' di difficile visione e ancor piu' interessante la taglia 55, quei pochi o pochissimi in cui ho apprezzato tale dettaglio erano sempre 56 o 57 e avevano cerchioni metallici con interni in cerata a righe e pelle ... mi chiedo questo di piccola taglia che interno avesse avuto ... forse cuffia?

ripeto, gran bel guscio COMPLIMENTI

Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Localitŕ
    Bassa Austria
    Citazione Originariamente Scritto da stefano c Visualizza Messaggio
    un guscio bellissimo per LE condizioni conservative della vernice ancora chiara e per nulla ossidata

molto interessante anche il timbro che nella berndorfer spesso e' di difficile visione e ancor piu' interessante la taglia 55, quei pochi o pochissimi in cui ho apprezzato tale dettaglio erano sempre 56 o 57 e avevano cerchioni metallici con interni in cerata a righe e pelle ... mi chiedo questo di piccola taglia che interno avesse avuto ... forse cuffia?

ripeto, gran bel guscio COMPLIMENTI
    Carissimo amico--Spero che tu sappia quanto apprezzo il tuo commento critico e il consiglio versato.....molto tante grazie Stefano!!
    Tu parli di un fatto importante ed interessante e io credo che tu sia giusto di nuovo.

A. Spanghero scrive nell`articolo significante del Berny parte 2 pag.11 G e 13 in relazione (U&A 141--ma credo anchč Baer) delle tre misure previste per la testa (55, 56, 57) alla cuffia (G) da una parte e dalla altra parte (13) "....dal numero (qui stampigliato nella falda 57 blu o nero inchiostro accanto il quadrato ÜO Berndf.), indicativo della misura della testa corrispondente. 55 probabilmente cčra piů raro.

Inoltre vorrei supplementare che credo che l` imbottitura-ex distaccata fosse stato del tipo austriaco con 4 patelle da feltro. Mi riferisco ai profili ancora visibili (profile bianchi nellěnterno) delle patelle-ex --particolarmente questa dietro (sopratutto su un posto dove non mai fossero stata una delle 3 patelle della imbottitura tipo tedesco)

@Ariberto: xxx grazie a te per il tuo commento gentillissmo!!

Ari-hai ragione---guardandomi le foto belle cč`veramente una grande similitudine (esclusamente la misura e la imbottitura completa).
    Devo dire che questo berny -probabilmente non mai usato o almeno pochissimo- dal net mi apparisce quasi come una apparenza ultraterreno non esistente....
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato