La produzione di Nagant da parte di Remington e Westinghouse è ben nota e documentata, non si può escludere
che qualche arma sia rimasta in mano ai Canadesi...
Il "precoce" era più che altro riferito all'ottica. Se non sbaglio i primi Nagant 91/30 furono dotati di ottica PU
intorno al '32 per poi entrare in scena ufficialmente una decina di anni dopo, comunque molto dopo la fine della
Grande Guerra. (ma non sono particolarmente ferrato ne in Nagant ne in ottiche).




Rispondi citando





