Nn vedo nulla di strano nel fatto che Israele all'inizio della sua esistenza abbia utilizzato armi ex tedesche: sul mercato erano quelle disponibili in maggior numero ed a prezzo minore. E poi a quell'epoca bastava sparassero, con gli arabi che premevano dentro le frontiere non c'era sicuramente il tempo di preoccuparsi delle varie aquilette. Cancellature e nuovi punzoni verranno in seguito.