Molto interessante, gran bella sciabola, complimenti!!! Giovanni
Molto interessante, gran bella sciabola, complimenti!!! Giovanni
xxxgrazie a te per i tuoi commenti gentili Giovanni!!
"Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"
Veramente un pezzo stupendo e ricco di storia. Grazie per avercelo fatto vedere
Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
per la grandezza della Patria.
Il più vasto confine a lei consacrato,
vigila e difendi con la fede dei forti
Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini
xxxxGrazie stahlelm!!
Sono lietissimo della vostra grande stima.Ne ho fatto ancora poche foto.
Quando mi sono riuscito di acquistare questa sciabola fortunamente alla asta --quasi un quarto centennio fa --nel questo tempo non avevo avuto abbastanza denaro -solamente per sborsare. Bensi era una bella sciabola ma nonostante un semplice m61 -ed era di un generale absburgo. Ma naturalmente volevo averla!
Sinceramente come credo oggi - non sapessi veramente della importanza storica in modo esaustivo nel questo tempo …..ma oggi certamente sono molto felice che quella volta avevo rastellato i miei pochi soldi per quello „lusso“.
E oggi oltre a ciò m`interessa personalmente quasi ogni oggetto storico ed interessante, non solamente i pezzi stupendi--arrugginito o no, piccolo o grande, ---ufficiale o soldato semplice.
Per fortuna questa sciabola potevo rimanere intoccata insieme con le altre sciabole e altri oggetti dell`arciduca Friedrich in un` armadio grande per più di un mezzo secolo. Questo chiarisce abbastanza bene la condizione bensi usata ma ancora molto bene.
Installazione in occasione di una esposizione fioricultura e mostra 2016 : "Gli Asburgo e la vostra mania da giardino".....
Arciduca Friedrich von Österreich-Teschen e i suoi bambini.....(summa summarum e finalmente 8!! figlie e solo --1 figlio...)
Bello l'insieme,complimenti al possessore.....Luciano
Bell'installazione!! Complimenti!
Max
Frangar non flectar
Sempre molto completo nelle tue presentazioni grazie doppeladlerkorb
![]() |
![]()
|
![]()
|