Io la vaselina la eviterei. Il cuoio è pelle e come tale va trattata. Se hai le mani screpolate e secche non usi mica la vaselina. Deve essere reidratata quindi latte idratante e nivea, per le tempistiche vai a tatto poi, una volta reidratato ed ammorbidito il tutto per il mantenimento puoi utilizzare il grasso di foca