Risultati da 1 a 10 di 148

Discussione: MASCHERE ANTIGAS IMPERI CENTRALI,database

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Doppeladlerkorb Visualizza Messaggio
    Forse tu sappia bene che cosa significano i timbri e segni diversi sulle maschere e filtri tedeschi (o austriaci....)--
    Certamente posso condividere alcune idee su maschere e marcature tedesche ma ho paura che non sarà di grande aiuto con A.U. francobolli e altri dettagli . maschere antigas austriaci sono molto difficili da trovare in Nord America. Essi non si trasformano in vendita on-line molto spesso neanche. Ho solo un esempio , un K.u.K. timbrato GM17 Lederschutzmaske che è venuto con un modello Gummimaske contenitore austriaca .

Hans
    DSCN0339.JPG
    DSCN0345.JPG

Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Citazione Originariamente Scritto da Grabenhelm Visualizza Messaggio
    Certamente posso condividere alcune idee su maschere e marcature tedesche ma ho paura che non sarà di grande aiuto con A.U. francobolli e altri dettagli . maschere antigas austriaci sono molto difficili da trovare in Nord America. Essi non si trasformano in vendita on-line molto spesso neanche. Ho solo un esempio , un K.u.K. timbrato GM17 Lederschutzmaske che è venuto con un modello Gummimaske contenitore austriaca .

Hans
    DSCN0339.JPG
    DSCN0345.JPG

xxxgrazie caro Hans---molto interessante e bellissima questa maschera da cuoio.
    I tedeschi la chiamavano m17 mentre 1918 finalmente gli austriaci
    la chiamavano m18 (come ho scritto nel mio commento....). La mia esperienza finora: per la "leder" ovviamente gli a.u. non fossero delle differenze nominative se fossero state foggia tedesca 1917 o di produzione nazionale--finalmente tutte le "leder" usate delle truppe imperiale e regale a.u.venivano chiamate m18.....
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

Utente registrato
    Tutto indica che la mia maschera antigas GM17 è una maschera regolare tedesco manufatto ( Auer ? Dimensione 2 ) . Solo il timbro a inchiostro indica che viene rilasciato a A.U. truppe. Il filtro è tutta un'altra cosa ...

Hans
    post-3701-12769234578297_thumb.jpg
    000_0017.JPG
    post-3701-12769234870221_thumb.jpg
    post-3701-1276923518092_thumb.jpg

Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Citazione Originariamente Scritto da Grabenhelm Visualizza Messaggio
    Tutto indica che la mia maschera antigas GM17 è una maschera regolare tedesco manufatto ( Auer ? Dimensione 2 ) . Solo il timbro a inchiostro indica che viene rilasciato a A.U. truppe. Il filtro è tutta un'altra cosa ...

Hans
    post-3701-12769234578297_thumb.jpg
    000_0017.JPG
    post-3701-12769234870221_thumb.jpg
    post-3701-1276923518092_thumb.jpg

Non necessariamente---non dimenticare-esisteva -tra altre a.u.- anchè la Auergesellschaft “dipendeza austriaca”. Secondo la mia esperienza modesta "kuk"sulle maschere mostra la produzione nazionale e Austria produceva la m18 da se dall`inizio 1918.

Maschere tedesche nazionale avevano avuto i suoi prorii timbri ed maschere austriache prodotte in Austria-Ungheria le sue marche. Ma le truppe a.u.usavano maschere tedesche nella stessa maniera come le nazionalii senza fare extra un kuk su. Fogge tedesche non venivano addizionalmente con i timbri a.u. (non ne conosco elmi ne maschere)-almeno non seconda la mia esperienza.

Oltre a ciò non era necessario fare i timbri austriaci sulle maschere tedesche prodotte in Germania. Da mezzo 1917 sia i filtri e maschere a.u. sia tedeschi erano intercambiabile. Questo era un scopo seguito per migliorare la cooperazione. Nonostante 1917 e 1918 sia Austria sia Germania producevano le sue proprie maschere gummi e leder (Austria dal fine 17 o inizio 1.
    La differenza riconoscibile delle produzioni parallele nazionali siano solo i timbri e i termini nazionali diveri per quasi gli stessi modelli......
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato