Grande Roberto, come sempre tanta roba! Non sono appassionato di questo settore, ma è un immenso piacere vedere questi display stupendi e completi.
Grande Roberto, come sempre tanta roba! Non sono appassionato di questo settore, ma è un immenso piacere vedere questi display stupendi e completi.
Anzi "tanta ROBBBA", come dicono li dalle tue parti !![]()
Bello il tuo display e bello anche il materiale diciamo " primario " ma è a livello di oggettistica che sei veramente scrupoloso e pignolo, vedo ...
"Il Diavolo si vede nei dettagli " ...
Quando vuoi, illustraci bene il tutto ... il come ed il perché hai allestito in questo modo il tuo fante.
Un saluto. Claudio.
Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -
Grazie Claudio, Nitro90 e Maxtsn.
Il come e perchè di questo allestimento è frutto di osservazione delle foto d'epoca e dei manuali, a livello di uniforme ho messo una Feldbluse Modello 36 , pantaloni diritti modello 33 in colore grigio pietra, camicia bianca senza collo e maglioncino con collo a V .
Il carico è quello base del fante dell'epoca, cinturone con fibbia in alluminio, giberne per K98 1°tipo, tascapane color feldgrau e con rinforzi in cuoio di periodo iniziale, borraccia fissata a sinistra del tascapane e gavetta a destra come da regolamento, anche se spesso e volentieri l'ordine è invertito per motivi di praticità, portapala in cuoio e pala fissa, taschetta in cuoio per baionetta senza laccetto di fermo e baionetta con guancette in legno, zeltbahn fissato al cinturone e tubo gasmaske tipo alto.
Poi vi è un insieme di quanto poteva essere portato nel tascapane.
Preciso ed esauriente e con materiale di ottima qualità. Congratulazioni e grazie per la condivisione
sven hassel
duri a morire
.....il maglioncino a Vte lo invidio proprio!
"Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
----------------------------------------------------------------------
"der graf" ist Carlo Cicconi-Massi
![]() |
![]()
|
![]()
|