Buongiorno a tutti
sono nuovo del Forum
Mi chiamo Massimiliano e scrivo qui perchè mi interessa questo argomento dell'uniforme Drillich.
Mi sono "affacciato" di recente al mondo del reenactment, grazie ad un mio amico che è dentro una associazione qui in provincia di Firenze.
Ho voluto cominciare ad "assemblare" una mia uniforme ed ho scelto quella da Soldato Semplice della Heer con uniforme Drillich dato che qui in zona "linea Gotica" molte formazioni tedesche erano dotate di queste uniformi in tessuto leggero.
Ho acquistato una giacca modello m42, una cintura e una fibbia e un feldmutze per adesso.
Volevo acquistare a breve anche i pantaloni
e qui nasce la mia domanda:
Secondo voi sarebbero plausibili, al posto dei pantaloni in "verde canneto", dei pantaloni in tessuto italiano m29 ?
un soldato semplice della Heer nel periodo 1944/1945 sul fronte italiano avrebbe potuto avere una uniforme composta come suddetto (giacca verde canneto e pantaloni mimetici ?)
così se mi dite che non è plausibile, invece di acquistare roba che non ci incastra nulla mi oriento sui classici pantaloni in Drillich verde canneto.
Grazie per tutte le risposte che mi potrete fornire
Saluti e buona Domenica