Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Una uniforme dei carabinieri "sconosciuta"

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore
    Ciao Adriano, ecco la mia giacca (prime quattro foto), rimostreggiata come da origine (con evidenti segni di aquila e litzen) dopo essere saltata fuori dagli stracci di Prato. Date le sue imperfezioni costruttive rispetto agli esemplari tedeschi e la cancellazione parziale dei marchi interni, in un primo momento ebbi la sesazione che si trattasse di un giacchino ad uso di qualche associazione parammilitare tedesca, Völksturm, HJ o qualcosa del genere. Qualche anno fa, saltò fuori su un altro forum italiano, quest'altro giacchino esattamente uguale al mio (ultime tre foto) con chiari marchi interni e mostreggiatura da carabiniere, il che mi aprì un mondo...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •