-
Adriano, io ho la netta impressione che, vista la data produttiva del 1945, questi giacchini facessero parte di un lotto in spedizione per l'Austria (forse per la Polizei data la tonalità del panno?), mai spedito e rimasto in loco, magari proprio dentro il magazzino dell'opificio Ve.De.Me. Milano.
Data la stretta somiglianza al Battle Dress inglese adottato dalle nuove forze armate italiane, potrebbe essere stato un lotto sufficientemente ampio per vestire uniformemente i Carabinieri, dunque da qua il probabile utilizzo...
Tag per questa discussione
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum