Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Casco carrista austriaco M35 postbellico;produzione italiana, tedesca?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore L'avatar di icarus68
    Grazie per la condivisione di questo casco dalle molteplici vite che mi insegna qualcosa di nuovo che non conoscevo minimamente..

Sicuramente la primitiva fornitura italiana di questi m.35 era nell'ottica dell'appoggio del governo italiano a quello austriaco di Dollfuss-come giustmente dicevi tu in un passaggio della tua esaurientissima disamina- in chiave anti espansione tedesca.

Sarebbe interessante risalire ad altre forniture militari italiane al tuo Paese, in questo periodo storico dell'Austria assai tribolato e, tutto sommato, poco noto i più.

p.s.: quanto al timbro italiano sotto a quello austriaco del 1939 io leggo "Comando (Secondo?) Autoreparto".

Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Citazione Originariamente Scritto da icarus68 Visualizza Messaggio
    Grazie per la condivisione di questo casco dalle molteplici vite che mi insegna qualcosa di nuovo che non conoscevo minimamente..

Sicuramente la primitiva fornitura italiana di questi m.35 era nell'ottica dell'appoggio del governo italiano a quello austriaco di Dollfuss-come giustmente dicevi tu in un passaggio della tua esaurientissima disamina- in chiave anti espansione tedesca.

Sarebbe interessante risalire ad altre forniture militari italiane al tuo Paese, in questo periodo storico dell'Austria assai tribolato e, tutto sommato, poco noto i più.

p.s.: quanto al timbro italiano sotto a quello austriaco del 1939 io leggo "Comando (Secondo?) Autoreparto".
    Caro Icarus---tante grazie per il tuo apprezzamento sapiente del soggetto un po`difficile e ancora poco noto anzi anchè qui. Forse a causa della rarità degli oggetti austriaci pre 38 avendo scapati alla GM2 finalmente.

Anchè x grazie per la tua identificazione della scritta italiana!!

Hai molto ragione con la tua idea---anch`io sono convinto che rimangono ancora molte cose della epoca tra 1919 -38 e del sopporto italiano da scoprire per noi......
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato