Non sono blande, non sono applicate proprio...

e dopo venticinque anni di governi di partiti che hanno fatto dell'ordine e della certezza della pena i loro cavalli di battaglia, mi sembra molto deprimente.

Invece di legiferare "ad minchiam", vengano assunti poliziotti, carabinieri, forestali, finanzieri, vigili del fuoco e infermieri giovani ed entusiasti.

E aapplichiamo a fondo le normative esistenti, che bastano e avanzano.